EURABCLOUD COMPUTING
SOFTWARE UND DIENSTLEISTUNGEN ZU DEN
UNTERNEHMEN DURCH DAS INFORMATIKNETZ
ITENDEESFR
HOME EURAB DEMO OUTSOURCING GEBRAUCH AMMINISTRA SWFREE SW SWFARM DIENSTLEISTUNGEN PREISLISTE NACHRICHT
Note generali per l’installazione del prodotto FLUSSI

Per installare il software si consiglia di eseguire i seguenti passi:

  • Eseguito il download del prodotto, si dispone di un file autoestraente "FLUSSI.EXE", che lanciato (con un doppio click del mouse sulla sua icona) provvede alla installazione automatica del software.
    Se non si hanno particolari esigenze si consiglia di confermare per l'installazione le cartelle di installazione proposte automaticamente (C:\Programmi\Flussi), altrimenti, durante la fase di installazione è possibile indicare un diverso percorso.  
  • Alla prima esecuzione, il programma, sulla base dell'installazione eseguita, crea automaticamente il suo ambiente di lavoro.
  • Ultimata l'istallazione del prodotto, eseguire sempre l'ultimo aggiornamento disponibile, questo è prelevabile dal sito www.eurab.it dove sono riportate istruzioni particolari e descrizioni degli aggiornamenti stessi. L'aggiornamento consiste sempre in un file autoistallante che va scaricato dal sito ed eseguito.

Come cominciare

L'installazione dei prodotti provvede a caricare le tabelle di base del software idonee a un funzionamento di base adatte per un utilizzo generale ed iniziale del programma. Ogni utente può personalizzare le impostazioni generali fornite alle sue specifiche esigenze operative.

Per un utilizzo iniziale, volendo disporre di archivi già preimpostati, che possano servire sia per una prova dimostrativa che per un esempio di riferimento, è possibile scaricare gli archivi di prova appositamente predisposti. 

Questi sono costituiti da archivi autoistallanti che, una volta scaricati,  fatta l'installazione ed eseguita la prima esecuzione del programma, vanno eseguiti. Si raccomanda di applicare gli archivi di prova con cautela qualora l'operazione venga eseguita su installazioni già funzionanti ed avviate. 

Installato il prodotto, bisogna attivare la connessione all'archivio su cui lavora il programma bollette, infatti questo programma genera flussi per la dogana relativi alle bollette compilate dal programma Bollette. Questa associazione viene eseguita alla prima esecuzione del programma stesso.
Si consiglia di installare ed attivare il programma Flussi solo dopo aver inizializzato ed iniziato ad usare il programma Bollette.
Nelle FAQ sono contenute istruzioni dettagliate di come inizializzare il funzionamento del programma Flussi.

Minima configurazione hardware 

Per la corretta funzionalità del software FLUSSI è prevista la seguente configurazione hardware minima:

  • PC Pentium;
  • RAM 128 Mb
  • HD con almeno 30 Mb liberi;
  • Video con configurazione minima 800 x 600 – 256 colori – caratteri piccoli;
  • Stampante laser o a getto d'inchiostro;
  • Sistema operativo: MS Windows 95 - 98 - Millennium - NT - 2000 - XP
DOWNLOAD
AUTOISTALLANTE AGGIORNAMENTI
ARCHIVIO FLUSSI
SORGENTI